https://www.mgmconsulenze.it/wp-content/uploads/2017/11/10-1.jpg

SOCIO AMMINISTRATORE

MARCO CONSOLI

 

Il Dott. Marco Consoli si laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Urbino nel 1984. Inizia la sua attività lavorativa nel 1985 come Patrocinatore Legale presso il Tribunale di Terni ( specializzazione nel settore civilistico con particolare riguardo alla disciplina contrattuale e al settore assicurativo relativo all’infortunistica stradale ). Poi uno spiccato interesse per il mondo finanziario/assicurativo lo induce ad iscriversi all’Albo di Autodisciplina dei Consulenti Finanziari nel 1987 diventando successivamente Financer Planner dell’Istituto Sanpaolo Invest Sim fino al 1990. Poi nel 1991 gli viene proposto un incarico di Procuratore d’Agenzia presso la Duomo Assicurazioni seguendo il comparto assicurativo/finanziario e dando assistenza ai propri assicurati nell’infortunistica stradale. Ma la sua scalata nell’ambito assicurativo continua diventando Agente Generale della Sapa Assicurazioni nel 1993 e poi Winterthur Assicurazioni nel 1996.

Nel 2001 diventa Promotore Finanziario sostenendo l’esame di competenza e nel 2002 diventa anche Broker Assicurativo. Questo gli permette di entrare definitamente nel mondo finanziario prima per conto della Banca Sanpaolo Invest S.p.A.  nel 2001 poi a seguire Group Leader Area Banca S.p.A./Bipielle nel 2003.

La storica Banca inglese Barclays Bank Plc, allora presente sul territorio italiano con il suo marchio Woolwich per il comparto dei finanziamenti – poi successivamente denominato Barclays Mutui & Prestiti – , cerca figure manageriali da inserire nelle singole Regioni. Nel 2006 diventa Manager Agenzia Barclays Mutui & Prestiti di Terni.

Nel 2014 diventa socio della Società Mutui Prestiti e Servizi e amministratore della Movicos srl, azienda che si interessa di pubblicità web e nel 2017 Area Manager per la Freedomlife Italia srl.

Giunti ai giorni d’oggi, nel 2019 viene contattato dalla Società di Mutuo Soccorso Mutua MBA, specializzata nella Sanità integrativa mutualistica, della quale ne diventa socio-promotore con qualifica di Team Trainer.

A tutt’oggi, grazie all’esperienze lavorative maturate, ha fondato con i suoi soci la MGM Consulenze S.r.l. – Specialist dei settori assicurativi-finanziari-mutualistici ed infortunistici stradali.

SOCIO AMMINISTRATORE

GIORGIO BELLUCCI

Nato il 21 ottobre 1977 a Roma dove ha vissuto fino alla fine del percorso degli studi. Una volta diplomatosi come ragioniere programmatore e perito commerciale, decise di intraprendere la carriera militare nel Battaglione San Marco, un corpo speciale della Marina Militare Italiana. Nonostante riuscì a diventare in pochissimo tempo capo squadra, la sua carriera non durò molto a causa di un brutto infortunio al ginocchio che ne determinò il congedo dopo poco più di un anno di servizio.
Trasferitosi a Terni dopo il congedo per stare insieme con la sua fidanzata, diventata poi moglie, iniziò la carriera nel settore finanziario, prima come dipendente di una nota Agenzia finanziaria, poi, nel 2006, come libero professionista specializzandosi nel settore del credito alle famiglie e alle aziende, e successivamente anche nel settore assicurativo, con lo scopo di fornire una più ampia gamma di servizi e diventare un consulente a 360 gradi capace di diventare un punto di riferimento per i propri clienti.
Sempre per cercare di perseguire nella mission di diventare un consulente completo e preparato ha investito molto tempo e molte risorse nella continua formazione che gli ha permesso di essere considerato tra i migliori professionisti del settore nella città di Terni ma anche nel territorio nazionale dove ha costruito numerosi rapporti di collaborazione.
Negli anni, tra i vari professionisti, ha incontrato Marco Consoli, diventato prima collega, poi amico ed ora socio, con cui ha deciso di unire esperienze e competenze per far nascere la MGM Consulenze Srl, grazie anche all’apporto e al supporto di Matteo Lamperini, un altro collega amico conosciuto dai due soci in un secondo momento ma con cui si è stabilito subito un legame e un’ amicizia che difficilmente si trova negli ambiti lavorativi.
Nel tempo libero si dedica al volontariato e nello specifico alle attività del banco alimentare dell’Umbria da oltre 15 anni. È referente regionale dell’ Epa Italia, European Police Association, è referente regionale dell’associazione di categoria agenti e mediatori Assopam, è un amante degli animali, è un subacqueo certificato e ama il cibo e il vino, è infatti sommelier Ais e ha gestito anche un ristorante.

 

Consulente per la Sanità Integrativa e Welfare

MATTEO LAMPERINI

Matteo Lamperini nasce a Terni il 30 maggio 1979.

Nel 1998 ottiene il diploma di maturità classica e inizia subito a lavorare nel settore informatico, come tecnico e commerciale.
Nel 2003 decide di intraprendere un’attività in proprio, unendo la passione alla tecnologia con quella nel settore editoriale scientifico/universitario, inaugurando la prima Libreria universitaria a Terni, Libreria Karmakaos. La libreria rappresenterà per molti anni il principale punto di riferimento nel reperimento di testi scientifici per gli studenti universitari ternani.
Nel 2011 Matteo Lamperini raccoglie una nuova sfida imprenditoriale costituendo la società di promozione editoriale Agenzia 2.0 Snc, con mandati diretti di editori di primo livello nel panorama scolastico, quali LATERZA, LA SCUOLA, PALUMBO, PRINCIPATO. La società si occuperà anche di forniture tecnologiche nelle scuole, installando le prime LAVAGNE INTERATTIVE MULTIMEDIALI negli istituti umbri. 
Nel 2015, volendo diversificare la sua attività professionale, sulla scia di una particolare sensibilità verso il sociale, Matteo si interessa al mondo assicurativo, con uno sguardo attento al volontariato. Diventa così referente Centro Italia della POLIZZA UNICA DEL VOLONTARIATO (https://polizzaunicadelvolontariato.it/), soluzione etica ed inclusiva distribuita in tutto il territorio nazionale dalla CAVARRETTA ASSICURAZIONI di Parma.
Proprio da questo approccio etico nasce un nuovo interesse verso le società di mutuo soccorso, in particolare MUTUA MBA, che offre a tutte le famiglie, senza alcuna discriminazione tutele sanitarie anche alle persone più fragili, alle quali il mondo assicurativo non è in grado spesso di dare risposta in termini di protezione. 
Nel 2019 sposa il valore della adesione a MUTUA MBA (https://www.mbamutua.org/), per proteggere la salute della sua famiglia in un panorama dove il Sistema Sanitario Nazionale stenta a dare risposte, e si fa subito portavoce del progetto mutualistico, diventandone promotore. 
Proprio nel divulgare la visione etica della mutualità conosce Giorgio Bellucci e Marco Consoli, che diventeranno nel luglio 2020 compagni di avventura nel progetto che ha dato vita alla società MGM CONSULENZE SRL. Alla base del rapporto societario c’è la condivisione di valori fondamentali come la correttezza, la solidarietà, l’equità, il senso di comunità. Proprio da questi principi nasce la volontà di proporre una consulenza a famiglie ed aziende legata alle tutele assicurative e mutualistiche, per trovare un valido paracadute anche nella gestione di eventi imprevisti.
Dedica gran parte del suo tempo libero alla famiglia e ad attività solidaristiche come donatore AVIS, volontario della Associazione Damiano per l’Ematologia Onlus e portavoce dell’iniziativa BANCA DELLE VISITE (https://www.bancadellevisite.it/) in Umbria.